Circolare 5: Avvio anno scolastico 2021/2022 - emergenza epidemiologica Covid-19

Le lezioni inizieranno il 15/09/2021 come da calendario scolastico regionale (approvato nella seduta del Consiglio di istituto del 28 giugno 2021), nel rispetto dei Documenti Ministeriali (Piano Scuola 2021/22, Linee guida 0-6. Protocollo di Sicurezza 2021/22), e dei Documenti del Comitato Tecnico Scientifico.

Sul sito dell’IC Falconara Centro  www.icfalconaracentro.edu.it e sul registro elettronico saranno pubblicati a breve gli orari dei primi giorni delle attività scolastiche. Si evidenzia che, al fine di una regolare e ordinata riapertura delle nostre scuole, è fondamentale una collaborazione attiva fra scuola e famiglie per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva.

Restano vigenti le misure di prevenzione del rischio Sars-Cov2 già in atto nel passato anno scolastico, in particolare:

• il rispetto della distanza interpersonale di un metro;
  • lo scaglionamento delle entrate/uscite;
  • l’uso delle mascherine chirurgiche fornite dalla scuola (non dovranno essere indossate dai bambini di età inferiore ai sei anni e dai soggetti con patologie o disabilità certificate) anche nei momenti di ingresso e di uscita;
  • il lavaggio e l’igienizzazione delle mani;
  • impossibilità di accedere o permanere nei locali scolastici in caso di sintomatologia respiratoria o temperatura corporea che supera i 37,5°C.
  • l’accesso ai locali scolastici da parte dei genitori è limitato e concesso solo in casi particolari previa autorizzazione.

Sul sito web www.icfalconaracentro.edu.it sono consultabili tutte le disposizioni ministeriali e governative.

Si ringrazia per la collaborazione.

Circolare n. 5 Avvio anno scolastico 2021-2022 - emergenza epidemiologica Covid-19.pdf