Circolare n.11: candidatura Funzioni strumentali e referenti d'istituto
Il collegio dei docenti, come previsto dall’art. 40 del CCNL 2016/2018, ha identificato due funzioni strumentali, in relazione alle concrete esigenze del PTOF e con riferimento agli obiettivi indicati nel RAV e nel PdM.
Tenuti presenti i compiti assegnati per dall’organo collegiale a ciascuna funzione strumentale e i criteri di attribuzione previsti, si chiede al personale docente interessato di fornire la propria candidatura per l’a.s. 22-23 entro mercoledì 21 settembre 2022, inviando una mail all’indirizzo anic82500d@istruzione.it.
Gli ambiti di lavoro individuati dal collegio dei docenti per le funzioni strumentali sono i seguenti:
1 - Curricolo, progettazione e valutazione: PTOF - Curricolo;
3 - Inclusione e differenziazione.
Il personale docente che avanza la propria candidatura è a conoscenza del fatto che, essendo presenti nell’Istituto Comprensivo la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, le funzioni strumentali individuate dovranno essere svolte in modo verticale, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei vari ordini di scuola e di rappresentare un punto di riferimento per tutti.
È possibile inoltre presentare la propria candidatura come referente d’Istituto per per affiancare nelle attività più specifiche le funzioni strumentali e partecipare attivamente al processo di miglioramento dell’Istituto:
In allegato la Circolare in oggetto