Iscrizioni A.S. 2021/2022

Attivo da oggi alle 8.00 il servizio del Ministero che consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021. Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Da quest'anno una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva e un assistente virtuale ti guideranno nella compilazione della domanda.

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia è possibile scaricare il modulo cartaceo da qui ed inviarlo via mail all'indirizzo di posta elettronica anic82500d@istruzione.it o ritirare il modulo cartaceo presso la segreteria della scuola sita in via Leopardi 28/a. (Scuola Peter Pan). Per la compilazione è necessario avere con sé documenti di riconoscimento dei genitori/tutori, codice fiscale di genitori e alunno da iscrivere.

I genitori che avessero difficoltà ad effettuare l'iscrizione on line per gli altri ordini di scuola possono ugualmente recarsi in segreteria e compilare il modulo cartaceo. Per la compilazione è necessario avere con sé documenti di riconoscimento dei genitori/tutori, codice fiscale di genitori e alunno da iscrivere.

Vai al sito del Ministero

Mod Domanda sc Infanzia 2021_22.doc