Accessibilità

Un sito è accessibile quando permette di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi che offre, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazioni tecniche di cui dispone l’utente e dal contesto in cui opera.

Questo sito è stato realizzato secondo le disposizioni contenute nella Legge 9/1/2004 n. 4 «Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici» ed il relativo Decreto Ministeriale dell’8 luglio 2005 «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici».

In risposta al Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante «Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese», che apporta alcune modifiche alla citata Legge 9/1/2004 n. 4 e al Decreto Legislativo 7/3/2005 n. 82 recante «Codice dell’amministrazione digitale», pubblichiamo  gli Obiettivi annuali di accessibilità dell’Istituto Comprensivo.

Nonostante le costanti verifiche non è sempre possibile garantire la completa accessibilità del sito, per questo porgiamo anticipatamente le nostre scuse e vi preghiamo di segnalarci difficoltà riscontrate nell’accesso alle informazioni e ai servizi scrivendo a: anic82500d@istruzione.it

=====================================================================

Meccanismo di feedback

Invia una segnalazione di mancata conformità.

Linee guida sulla accessibilità degli strumenti informatici emessi dall'AGID in data 26/11/2019.

Si indica di seguito, l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, comprese i siti web e le applicazioni mobili, in termini di conformità ai principi generali per l'accessibilità previsti dall'art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle citate Linee Guida AGID. Chiunque può altresì richiedere che le informazioni siano rese accessibili e che i sistemi siano adeguati alla normativa.

Scrivere al'indirizzo anic82500d@istruzione.it