Infanzia "Peter Pan"

Via G.Leopardi 26 Falconara M.ma

orario : 7,30 /15,30 dal lunedì al venerdì

codice meccanografico: ANAA82502B

La  scuola è situata all’interno di un edificio storico ed è  grande e luminosa. Al piano terra ci sono due sale mensa e la cucina; al primo piano tre aule, la sala degli audiovisivi, la biblioteca ed un grande salone dove i bambini si ritrovano tutti insieme  al momento dell’accoglienza. Al secondo piano c’è un aula dedicata ad attività in piccoli gruppi e la palestra. Il  giardino della scuola è articolato su tre livelli, e una parte di questo è dedicata a un interessante orto biologico, che ospita anche piante aromatiche, e  che ci permette di scoprire, osservare e sperimentare le meraviglie della natura. All’interno della scuola ci sono tre sezioni eterogenee. Ogni aula è organizzata in angoli di gioco e di attività:·   angolo simbolico ·   angolo manipolativo e grafico-pittorico·   angolo dell’ascolto ·   angolo delle costruzioni ·   angolo delle attività logiche.

Collaboratori scolastici:

Roberta Giorgini - Gabriella Baldini

Coordinatore di Plesso: Lucia Guida

Prima Sezione:

Guida Lucia

Bonanni Orietta

Piermarocchi Francesca

Seconda sezione:

Marini Lorella

Tarallo Marcella

Pignatari Tiziana

Terza sezione: