Disposizioni a seguito dell’Ordinanza comunale n.16 del 03/03/2021

Agli alunni e alle famiglie

Ai docenti delle classi/sezioni

dell’I. C. Falconara Centro

OGGETTO: Disposizioni a seguito dell’Ordinanza comunale n.16 del 03/03/2021

A seguito dei documenti ufficiali in oggetto, si dispone la didattica a distanza per il 100% di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro dal 4 marzo 2021 al 14 marzo 2021.

Per gli studenti diversamente abili, per gli alunni con bisogni educativi speciali resta in vigore quanto previsto dalle “Linee guida per la didattica digitale integrata” DM 89 del 7 agosto 2020 e resta sempre garantita la possibilità di svolgere l’attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori (art. 1, c.2).

Poiché l’Istituto ha attivato la didattica in presenza anche per gli alunni con bisogni educativi speciali e per quelli con difficoltà di collegamento internet da casa, i docenti presteranno servizio dall’Istituto su richiesta dei genitori.

Nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario, direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati.

Potranno svolgere il servizio da casa esclusivamente i docenti che non abbiano all’interno delle loro classi gli alunni di cui sopra. I docenti possono comunque recarsi a scuola per svolgere il servizio.

Raccomando agli alunni il rispetto degli orari, la disciplina e la serietà nello svolgimento di eventuali verifiche orali e scritte somministrate dai docenti nonché della quotidiana attività didattica.

Si ricorda che la durata della lezione rimane inalterata, non è consentito cioè fare durare la lezione meno che in presenza.

Per orario sincrono e asincrono relativo alle classi, si fa riferimento a quello stabilito ad ottobre e inserito dai docenti nella piattaforma Teams.

Falconara, 03/03/2021

Prof.ssa Angelica Baione