Erasmus Plus Inlgese"European Green Planet"mobility: Poland

VERSIONE ITALIANA
Il progetto si chiama "European Green Planet" e vede coinvolte, oltre al nostro istituto, scuole polacche, spagnole e portoghesi.Dal 14 al 20 novembre si è svolta la mobilità in Polonia a Koszecin che ha visto partecipare in presenza i ragazzi di  Polonia, Portagallo e Spagna, mentre i gli alunni italiani hanno seguito il progetto (della durata di una settimana) da remoto a causa delle restrizioni Covid. Hanno partecipato in totale 8 studenti delle classi terze del nostro istituto.
Durante lo svolgimento dell'Erasmus, gli studenti hanno partecipato a collegamenti video con i propri colleghi, presentandosi e interfacciandosi con loro. Sono state proposte altresì visioni di video sulla città ospitante (Koszecin, Polonia). Inoltre, gli studenti hanno partecipato a quiz interattivi con Edpuzzle.
L'attività principale è tuttavia stata la creazione ed il montaggio di due video in stop-motion, uno sulla fauna e la flora polacche ed uno sulle città più importanti della Polonia (Varsavia, Cracovia e campo di concentramento di Auschwitz). Gli studenti hanno girato e montato i video autonomamente, come anche hanno procurato il materiale necessario per sfondi e personaggi protagonisti dei video.
VERSIONE INGLESE
The project is called 'European Green Planet' and involves Polish, Spanish and Portuguese schools in addition to our own school.
The Italian pupils followed the one-week project remotely due to Covid restrictions. A total of 8 students from the third classes of our institute participated.
During Erasmus, the pupils participated in video links with their colleagues, introducing themselves and interfacing with them.
Videos about the host city (Koszecin, Poland) were also shown. In addition, students took part in interactive quizzes with Edpuzzle.
The main activity, however, was the creation and editing of two stop-motion videos, one on Polish fauna and flora and one on Poland's most important cities (Warsaw, Krakow and the Auschwitz concentration camp). The students shot and edited the videos themselves, as well as providing the necessary material for backgrounds and characters in the videos.