Mobilità italiana Progetto Erasmus + 'Green Planet Film Festival' ospiti a Falconara M.ma: 1° giorno

Martedì 31/05

Le delegazioni delle scuole straniere arrivano a scuola e, dopo aver fatto un giro del plesso, vengono accolti nell’aula magna dell’Istituto Serrani con video, esibizioni canore e musicali degli studenti della scuola, e ricevono il benvenuto della Dirigente Rosa Martino e del sindaco di Falconara Stefania Signorini.

Dopo la presentazione del programma della mobilità il gruppo Erasmus si sposta in cortile per una merenda e per iniziare a conoscersi, fino all’ora di pranzo.

Alla fine del pranzo, trascorso al mare, il gruppo si dirige verso Ancona alla scoperta guidata del centro storico, passando per luoghi caratteristici della città: via della Loggia, Piazza del Plebiscito, la chiesa di Santa Maria della Piazza, le rovine romane, fino ad arrivare al Duomo. Prima del rientro a casa c’è tempo per shopping e una pausa gelato.

Tuesday 31/05

The delegations of the foreigns schools arrive at our school, and after visiting the building are welcomed into Istituto Serrani’s great hall with videos, music and singing performances by Italian students and the headmaster Rosa Martino with the major of Falconara Stefania Signorini greet the students.

After the presentation of the mobility’s programme, the Erasmus group goes in the courtyard to spend some time to start knowing each other and having a snack, till the lunch break.

At the end of the lunch, held in a lido at the beach, the group moves towards Ancona to discover the iconic places of the old town like: via della Loggia, Piazza del Plebiscito, Santa Maria della Piazza church, the Roman rests, up to the Duomo. Before going back to Falconara there is time for shopping and an ice cream break.