Click&Do

                                                             

E' uscita Click&Do, la nuova app di Click4all per la creazione di attività didattiche inclusive e personalizzate. La app, in versione beta, è scaricabile gratuitamente su Google Play Store. 

 A seguito della vincita del premio Cariplo Crew nel 2019, Fondazione Asphi sviluppa Click&Do,  per semplificare la creazione di giochi multimediali accessibili, da utilizzare in abbinamento a Click4All e non solo; può essere utilizzata per creare attività con qualsiasi tastiera o sensore per smartphone e tablet Android.

Nel 2016 Asphi aveva realizzato Click4all  un kit per l’accesso a dispositivi informatici (computer, tablet e smartphone) che permette la realizzazione di tastiere e mouse personalizzati costruiti con materiali “poveri”, adattabili alla capacità della persona che li usa. Quasi tutto può essere utilizzato come fosse un tasto, da bambini con disabilità diverse (cognitive, fisiche o entrambe) o da adulti con disabilità, nell’ambito di attività riabilitative, educative o anche solo come gioco.

Il Kit , Click4all grazie alla vincita del bando Thinkforsocial di Fondazione Vodafone, viene distribuito capillarmente sul mercato italiano delle soluzioni tecnologiche in ambito educativo e riabilitativo.