Movie Reading, il cinema accessibile a tutti

Installa l’applicazione Movie Reading e ogni cinema ti aprirà le sue porte. Il cinema diventa libero e accessibile a tutti con sottotitoli e audio descrizioni su smartphone e tablet. Funziona in ogni cinema

Come funziona:
Scarica l’applicazione gratuita per iOS e Android.
Scarica i sottotitoli o l’audiodescrizione del film.
In sala, premi sincronizza… e goditi la magia del cinema!
Occhiali
Oltre a smartphone e tablet, MovieReading è disponibile anche sugli occhiali elettronici Epson Moverio BT-350. La comodità di leggere i sottotitoli sugli occhiali, non perdendo un solo fotogramma del film!
.

A SCUOLA: Anche a scuola è possibile rendere accessibili le lezioni

Prodotto ComMunico/ lezione sottotitolata (vedi communico.app)

La voce dell’insegnante viene trascritta sullo schermo. L’insegnante decide dove posizionare la trascrizione. Sullo schermo, sulla LIM: mai in basso, sempre in alto. In questo modo la trascrizione viene più facilmente letta dagli allievi della classe

Nota:

ComMunico/appunti in diretta (vedi communico.app) invia la trascrizione della voce dell’insegnante ad un telefonino/tablet/ PC dell’alunno ipoacusico, mantenendo sullo schermo le ultime righe (5/6 righe di “sottotitoli”, dipende dal carattere utilizzato) e non solo l’ultima riga (come il sottotitolo televisivo) permettendogli di seguire la lezione senza perdere l’informazione (cioè può “recuperare gli ultimi sottotitoli”).