Ideificio creativo –  Chi sono, chi voglio essere. Laboratori esperienziali artistici sull’autoritratto

Giovedì 30 marzo si è concluso il progetto L’ideificio creativo –  Chi sono, chi voglio essere. Laboratori esperienziali artistici sull’autoritratto tenuto dalla Prof.ssa Olivi Valentina.

Suddiviso in 5 incontri, il progetto ha coinvolto 21 studenti e studentesse dell’I.C. C. Giulio Cesare con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza e la scoperta di sé stessi e della propria identità, sviluppare le competenze intrapersonali e interpersonali attraverso il canale artistico ed esperienziale che ha permesso agli studenti e alle studentesse di affrontare questi temi in un’ottica olistica, istintiva, espressiva e autentica.

Come attività finale, i partecipanti hanno allestito una mostra collettiva aperta a tutte le classi, ai docenti e ai genitori visitabile fino al 21 aprile.