Puliamo il mondo

I.C. Falconara Centro ha partecipato all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”- 25/26 settembre 2021

Anche quest’anno per l’edizione 2021 l’I.C. Falconara Centro ha partecipato attivamente all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo” organizzata dal circolo locale “Martin Pescatore”, in collaborazione con il comune di Falconara Marittima, svoltasi sabato 25 e domenica 26 settembre.

Gli alunni della Scuola secondaria di I grado si sono ritrovati alla foce del fiume per ripulire l’arenile dalla sporcizia accumulata e dai rifiuti di ogni genere.

Un’iniziativa coinvolgente e molto partecipata!

Come comunicato dall’azienda Marche Multiservizi di Falconara Marittima nei 2 giorni si sono recuperati rifiuti vari, nello specifico: plastica e lattine per un tot. di Kg. 160; Carta Kg. 20; Vetro Kg. 60;

RSU (rifiuti indifferenziati) kg. 90;Ferro kg. 10;Legno Kg. 30;Ingombranti Kg. 240.

L’iniziativa ha lasciato il segno ed anche il suo peso ed i nostri ragazzi partecipando hanno dato un bell’esempio di cittadinanza attiva. Come sostiene Legambiente “agire localmente, pensare globalmente”

Si ringraziano le docenti ed i genitori che hanno partecipato all’iniziativa.

#I.C.FalconaraCentroamicidelpianeta