PROGETTO "SFIDE"

Lunedì 18 dicembre 2023, in occasione della Giornata Internazionale Del Migrante, si è concluso il progetto Sfide, condotto nella scuola C.G.Cesare da C.I.F.A. ETS, in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima e gli Istituti comprensivi Falconara Centro e Galileo Ferraris e l’Istituto d’istruzione superiore Cambi- Serrani.

Il progetto si è occupato del tema della migrazione, analizzando tale tematica da vari punti di vista: sociale, culturale, ambientale e politico.

Per la scuola Giulio Cesare hanno partecipato e presentato il proprio lavoro i ragazzi e le ragazze delle classi 3^ A e 3^ B.

In allegato la presentazione del lavoro fatta dai ragazzi e il link per vedere gli altri lavori presentati nel corso dell’incontro conclusivo.

Link al video "In viaggio verso l'altro"

PROGETTO SFIDE