Scuola G.Cesare: progetto "Crescere nella cooperazione"

Sabato 23 maggio il progetto 'Crescere nella Cooperazione' si è concluso con la vendita degli oggetti prodotti dalle due Associazioni Cooperative Studentesche della scuola Giulio Cesare.

I ragazzi dell'ACS 'Giovani Imprenditori Falconaresi' hanno lavorato sull'esplorazione e conoscenza dei 'luoghi del cuore' di Falconara. Hanno raccolto materiale utile per la decorazione e realizzazione di piccoli oggetti: portavaso, porta foto, portapenne, ecc.

I ragazzi dell'ACS 'Per la Terra' hanno lavorato sul tema degli insetti impollinatori e hanno prodotto 'seed bombs': bombe di semi da lanciare in prati e giardini per favorire la crescita di piantine fiorite.

Nel loro percorso, frutto di un progetto della Banca di Credito Cooperativo, i ragazzi sono stati supportati anche dalla cooperativa CeDi Marche, che si è resa disponibile ad un incontro per la conoscenza di una impresa cooperativa del territorio, ospitandoli per la vendita finale nell'atrio del supermercato Sì con te a Falconara.