Puliamo il mondo Edizione 2021

L’Istituto Comprensivo “Falconara Centro” ha partecipato domenica 26 settembre 2021 all’iniziativa organizzata da Legambiente “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande evento di volontariato ambientale del mondo.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Martin Pescatore di Legambiente e con Marche Multiservizi, che ha fornito le attrezzature per la raccolta e si occuperà di smaltire i rifiuti.

Gli alunni della scuola Secondaria di Primo grado, coordinati anche dalle insegnanti, si sono trovati sulla sponda sinistra dell’Esino, località Rocca Mare, e, muniti di guanti e sacchetti, sono andata a caccia di rifiuti per “pulire il mondo”. Anche quest’anno il bottino è stato abbondante…

Il 26 settembre è anche la “Giornata Mondiale dei Fiumi”, non poteva essere scelta data migliore per sensibilizzare i nostri ragazzi e le loro famiglie sull’importanza della loro tutela.