PROGETTO ‘CRESCERE NELLA COOPERAZIONE’

Martedì 12 dicembre, alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Rucci, i ragazzi e le ragazze delle classi terza A e terza B della scuola secondaria di I grado C.G.Cesare hanno costituito le due Associazioni Cooperative Scolastiche: ‘G.R.I.F.-Giovani Ragazzi Imprenditori Falconaresi’ e ‘Treeuse’ .

La nostra scuola partecipa al progetto ‘Crescere nella Cooperazione, promosso da BCC- Banca di credito Cooperativo, per il quinto anno consecutivo.

Gli alunni/soci delle ACS lavoreranno sulla tematica della solidarietà e della sostenibilità umana e ambientale. Approfondiranno argomenti legati al mondo cooperativo e all’educazione finanziaria, confrontandosi con imprese cooperative del territorio.

Prenderanno le decisioni attraverso l’assemblea dei soci; realizzeranno prodotti che verranno venduti e il cui ricavato verrà destinato ai soci, alla scuola ed in iniziative di solidarietà.

treeuse