Scuola G.Cesare: mostra "IL PRESENTE E IL FUTURO DELL’ENERGIA", protagonisti i ragazzi

Il futuro dell’energia è una mostra organizzata dai ragazzi delle classi terze  della scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare, che raccontano e spiegano ai loro compagni, anche con qualche esperimento, quali siano le alternative ai combustibili fossili, uranio compreso.

Con loro impariamo a conoscere le energie alternative di oggi, dal nucleare, del quale raccontano storia, pregi e difetti, alle fonti rinnovabili tradizionali, dal solare all'eolico, dall'idroelettrico, alla geotermia, dalle biomasse alle energie marine, sempre con uno sguardo ai risultati delle ricerche più recenti, perché la sperimentazione e la ricerca siano, e debbano essere, alla base del nostro futuro, per un apprendimento critico e costruttivo.