Progetto ‘Crescere nella cooperazione’-BCC di Ancona e Falconara

Martedì 27 settembre si è conclusa l’edizione 2022 del progetto ‘Crescere nella Cooperazione’, con la consegna alle classi 2 A e 3 A della scuola secondaria di primo grado ‘Giulio Cesare’ dell’attestato di merito e dell’assegno per il riconoscimento del lavoro svolto.

Sono intervenute la rappresentante della Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara Marittima, dott.sa Silvia Tricoli; la responsabile del progetto prof.ssa Bianca Ventura; la coach che ha seguito le due classi nel loro percorso, prof.ssa Maria Catia Sampaolesi.

I presidenti delle due Associazioni cooperative Studentesche ‘Per la Terra’ e ‘G.R.I.F’-Giovani Ragazzi Imprenditori Falconaresi’, hanno espresso il loro ringraziamento per questo progetto che li coinvolge attivamente nella gestione di una piccola impresa cooperativa, auspicando di poter proseguire il loro percorso anche nel presente anno scolastico. Il guadagno delle due ACS sarà intanto devoluto , come stabilito dallo Statuto delle due cooperative, in parte in beneficenza e in parte per le esigenze dei soci e della scuola.